Mukhabhyanga: il massaggio ayurvedico del viso

Mukhabhyanga

Mukhabhyanga: il massaggio ayurvedico del viso

In Atelier de Beautè è una delle nostre metodologie migliori per far splendere il tuo viso.

L’approccio ayurvedico al benessere sappiamo essere prima di tutto di natura olistica, ma si potrebbe anche definire di natura sottile: questo perché dove normalmente noi vediamo un inestetismo, l’Ayurveda vede un sottile squilibrio della fisiologia ed è su questo che essa si focalizza. È per questo che la cura del viso, sede di tutti gli organi di senso, riveste un ruolo particolarmente importante quando cerchi bellezza unita a benessere. Gli inestetismi della pelle del viso sono causati da un accumulo di tossine generate sia da fattori ambientali come lo smog, la temperatura e il sole, ma anche da altri quali lo stile di vita stressante o una dieta non equilibrata. La presenza di tossine all’interno del corpo sappiamo tradursi in una situazione di squilibrio generale ed è proprio qui che questo massaggio agisce straordinariamente.

Le speciali manualità di questo massaggio portano grande nutrimento ai tessuti e a tutti gli strati cutanei. L’azione equilibrante ha quindi come diretto beneficio quello di attenuare le rughe e alleviare le microtensioni presenti nei muscoli del viso portando la persona a un livello di rilassamento e benessere profondi. Inoltre, ha delle sorprendenti proprietà detossinanti e tonificanti che rendono la pelle da subito più luminosa e più tonica; migliorandone il colorito e favorendo l’eliminazione delle cellule morte.

Se provi per la prima volta questo massaggio, che in Atelier de Beautè inseriamo in un più vasto protocollo di trattamento, deciso dopo una analisi estetica approfondita del tuo stato cutaneo, non vedrai l’ora di rifare l’esperienza.