bg1

Cosmèsi ayurvedica per il benessere della persona

Interprete ufficiale della Cosmèsi ayurvedica Maharishi

- Area: Valle d’Aosta nordorientale -
Brevetto-EAC
Ateier_de_beaute_03

Un’oasi di relax

Atelier de Beautè di Valtournenche – Cervinia è l’interprete ufficiale della cosmèsi ayurvedica Maharishi in tutta l’area della Valle d’Aosta nordorientale. Qui puoi coniugare tre parole magiche: ayurveda, olismo e “totalmente naturale”.

Barbara Tamburelli, estetista e tecnica in discipline olistiche ayurvediche, titolare di Atelier de Beautè, ha fatto di questo Centro un’oasi di relax in cui personalizzare gli efficaci protocolli di trattamento di cui dispone, avendo sempre ben presente l’azione antistress degli stessi.

Atelier de Beautè di Valtournenche effettua qualsiasi trattamento estetico garantendo un servizio eccellente e le più efficaci e sicure metodologie tese a soddisfare ampiamente la sua vasta clientela.

Specializzazioni

Le due grandi specializzazioni di Barbara e del suo team sono:

  • le pelli sensibili tendenti alla fragilità capillare
  • i massaggi antistress personalizzati alle esigenze dell’utente.

Vedica Cosmetics

La prestigiosa casa di cosmèsi ayurvedica si è affidata a Atelier de Beautè, oltre che per le indubbie capacità tecniche delle sue operatrici, anche per garantire a tutti i suoi utenti d’Italia che passano le vacanze nell’area un Punto Ufficiale dove effettuare i trattamenti che amano.

 

 

L’ayurveda

L’Ayurveda fa parte dell’eterna tradizione della saggezza vedica, è il sistema di medicina naturale più completo del mondo. Il termine Ayurveda deri­va da due parole sanscrite: Ayus, che significa vita, o durata della vita, e Ved, che significa conoscenza o scienza. Ayurveda può quindi essere tradotto con scienza della vita o meglio scienza della durata della vita. Ayurveda è la conoscenza di ogni aspetto relativo alla salute e alla vita ma a causa delle vicende storiche che si sono susseguite in India queste conoscenze sono diventate via via sempre più frammentarie; gran parte di esse sono state dimenticate e quanto è rimasto è diventato patrimonio di un ristretto numero di esperti. Negli anni ottanta Maharishi ha riportato alla luce l’Ayurveda nella sua completezza e integrità dalla letteratura vedica.

La cosmèsi ayurvedica Maharishi

Vedica Cosmetics, interprete ufficiale della cosmèsi ayurvedica Maharishi in Italia e delle discipline che ne conseguono, affida ai migliori Centri della bellezza e del benessere una linea assolutamente unica, rispettando in tutta la sua totalità, le antiche prescrizioni ayurvediche. Il risultato? Metodologie di trattamento cosmetiche totalmente naturali e manuali con efficacia e sicurezza d’impiego a livelli eccezionalmente elevati. Insomma: olos e bio contemporaneamente.

Olismo

“Olismo” è un termine che da alcuni anni suscita forte interesse in molti campi. In campo medico è rappresentato come uno stato si salute globale che unisce fra loro in un unico ambiente il corpo, la mente e lo spirito. Dal greco “olos”, cioè “totalità”, la filosofia che fa capo all’olismo è la ricerca della salute e del benessere generale che si occupa della persona e non della malattia, alla causa che potrebbe provocarla e non al sintomo. Sarebbe un errore pensare che l’approccio olistico alla salute escluda interventi della “medicina tradizionale”, infatti, se la disciplina olistica può favorire il naturale processo di riequilibrio generale della persona, la medicina tradizionale si occupa della componente fisica della malattia.

Bio

È la scelta di vita che da qualche tempo si sta sempre più diffondendo in tutto il mondo. L’Italia è uno dei paesi in cui la tradizione del “naturale” è addirittura esplosa. Aziende che producono prodotti alimentari, farmaceutici e cosmetici fanno a gara per lanciare nel mercato metodi e prodotti biologici. I cosmetici che non escludono parabeni, petrolati e altre sostanze chimiche sono da tempo stati esclusi da quel sempre più numeroso mondo di utenti che punta decisamente verso il “naturale”. E la salute ci guadagna!